Esami di Stato 2018

Per essere aggiornati sugli esami di Stato questa la pagina del MIUR da seguire   MIUR NORMATIVA E AGGIORNAMENTI

Circ. 162 del 31-1-2018 avente come oggetto: Materie e prove degli Esami di Stato. Convocazione dei CDC delle quinte. (leggi)

__________________________________________________________________________________

I quadri degli scrutini di ammissione agli Esami di Stato (classi quinte candidati interni) e degli esami preliminari (candidati esterni)
saranno pubblicati in data 08/06/2016 alle ore 13,00.

AVVERTENZE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE : (CIRC. 248 DELL'11/05/2018)

Nell’augurare uno studio intenso ma tranquillo si avverte che:

1. le prove di esame inizieranno alle ore 8,30 del 20 giugno in sede centrale. (Occorre essere presenti in sede alle ore 8,00).

2. E’ assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini), nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere. Inoltre, è vietato l’uso di palmari e di personal computer portatili in grado di connettersi all’esterno tramite connessioni wireless. Sono consentite le calcolatrici non programmabili come da apposita circolare MIUR.

3. Si rammenta che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove.

4. Si consiglia di predisporre per tempo il lavoro progettuale per l’avvio del colloquio (“tesine”) e, se in forma multimediale, testarne la funzionalità preventivamente con gli AA.TT. Laddove significativo fare riferimento ad esperienze personali di alternanza scuola lavoro.

5. Si ricorda di portare con sé nei giorni delle prove scritte, oltre ai vocabolari, un documento di riconoscimento valido (verificarne prima la validità), sia per gli scritti che per gli orali, più penne, acqua, merenda e … in bocca al lupo.

Scarica il documento del Consiglio di classe:

Linguistico: 5LA - 5LB - 5LC - 5LE - 5LF - 5LG - 5LH - 5LI

Scienze Umane: 5SA - 5SB - 5SC - 5SD