CAMBRIDGE IGCSE

Il Liceo è accreditato come Cambridge International School ed è quindi sede di certificazioni Cambridge IGCSE e, in prospettiva, Advanced, in seguito al superamento di standard di qualità e di garanzia internazionali. I corsi Cambridge IGCSE consentono di studiare materie non linguistiche in lingua inglese e preparano agli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali integrate nel curriculo del Liceo Linguistico italiano. Le certificazioni IGCSE sono inoltre riconosciute a livello internazionale nelle università di oltre 160 paesi del mondo. Le singole certificazioni che saranno ottenute dai nostri studenti sono: Inglese seconda lingua (l'ESL vale come certificazione linguistica), Geografia, Scienze e/o Matematica e/o Fisica, Global Perspective e, solo per Scienze Umane, Sociologia. Verranno insegnate in lingua inglese a partire dal primo anno da insegnanti curriculari e da insegnanti esperti madrelingua.

L'impianto didattico pianificato dal Liceo "James Joyce" prevede lo studio integrato di syllabus inglesi Cambridge IGCSE e programmi italiani.

I costi per le ore aggiuntive e gli esami ( di norma previsti al termine dei due bienni) sono a carico delle famiglie. La formazione delle classi è subordinata alla richiesta di almeno 20 alunni ed una conoscenza di livello almeno A2 del QCER. I costi orientativi oscillano tra 300 e 400 euro l'anno (nel biennio 300 euro) in base al numero degli alunni e delle materie oggetto di certificazione.

Fare riferimento al PTOF e al sito     http://www.cie.org.uk

Avviso per i futuri iscritti che abbiano scelto l'opzione IGCSE:

la prof.ssa Catia Paradisi è disponibile a fornire informazioni ai genitori in sede centrale su appuntamento via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..;

la prof.ssa Laura Piersanti nella sede di Vallericcia il martedì dalle 11.20 alle 12:20 previa conferma all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..