CAMBRIDGE IGCSE

Il Liceo è accreditato come Cambridge International School ed è quindi sede di certificazioni Cambridge IGCSE e, in prospettiva, Advanced, in seguito al superamento di standard di qualità e di garanzia internazionali. I corsi Cambridge IGCSE consentono di studiare materie non linguistiche in lingua inglese e preparano agli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali integrate nel curriculo del Liceo Linguistico italiano. Le certificazioni IGCSE sono inoltre riconosciute a livello internazionale nelle università di oltre 160 paesi del mondo. Le singole certificazioni che saranno ottenute dai nostri studenti sono: Inglese seconda lingua (ESL), Geografia, Scienze e/o Matematica e/o Fisica, Global Perspectives, Sociologia, Tecnologie dell'Infornmazione e Comunicazione (ITC), ecc.

Si riportano in allegato i Syllabus dei Subjects con maggiore attinenza ai nostri curricoli scolastici. L'impianto didattico pianificato dal Liceo "James Joyce" prevede lo studio integrato di Subjects Cambridge IGCSE e programmi italiani.

Verranno insegnate in lingua inglese a partire dal primo anno da insegnanti curriculari e da insegnanti esperti madrelingua.

La formazione delle classi prime è subordinata alla richiesta di almeno 20 alunni ed una conoscenza di livello almeno A2 del QCER.

I costi per le ore aggiuntive e gli esami ( di norma previsti al termine dei due bienni) sono a carico delle famiglie. I costi orientativi oscillano intorno ai 300 euro l'anno/2 Subject (NB i costi possono variare in base al numero degli alunni e del numero materie oggetto di certificazione).

L'attivazione dei corsi (Subjects) nel secondo biennio  è subordinata alla richiesta di almeno 20 alunni.

Fare riferimento al PTOF e al sito     Curriculum CAMBRIDGE IGCSE

Avviso per i futuri iscritti che abbiano scelto l'opzione IGCSE:

la prof.ssa Catia Paradisi è disponibile a fornire informazioni ai genitori in sede centrale su appuntamento via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..;

la prof.ssa Laura Piersanti nella sede di Vallericcia il martedì dalle 11.20 alle 12:20 previa conferma all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati: