Piano dell'offerta formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Al fine di rispondere al meglio ai cambiamenti in atto il PTOF del Liceo "J.Joyce" è articolato in più parti:
- nella prima sono riportati gli elementi costitutivi e fondamentali elaborati dal Collegio dei Docenti, sulla base dell'Atto di Indirizzo del Dirigente scolastico, ed approvati dal Consiglio di Istituto ;
- nella seconda parte, sono riportati gli elementi progettuali e i criteri generali didattico-educativi di competenza della componente tecnico professionale;
- nella terza parte, si fa riferimento, al Rapporto di Autovalutazione (RAV) e al Piano di Miglioramento predisposto dal NIV (Nucleo interno di autovalutazione) e a Piani e Regolamenti interni, approvati dal Consiglio di Istituto ed a dispositivi organizzativi di competenza del Dirigente Scolastico.

N.B. Nella pagina Piani di studio e SYLLABUS sono riportati gli obiettivi specifici di apprendimento secondo le indicazioni nazionali  oltre al Syllabus delle conoscenze, aggiornato nell' a.s. 2017-18.