Scuola Amica UNICEF

        logo unicef

Il “Joyce” è stato insignito del titolo di Scuola Amica dei bambini e degli adolescenti  per il 2015/16 - 2016/17 - 2017/18.

Giunto alla 10° edizione, è frutto della sinergia di UNICEF Italia, MIUR ed oltre 1000 scuole.  

Partecipano all’edizione 2018/2019 le classi seconde di entrambi gli indirizzi. Tema di questa edizione: "Le nuove povertà in Italia e nella società occidentale".    Abstract   Slide di presentazione del progetto per l'anno scolastico 2018-19 (link esterno)

Vai ai lavori degli anni passati :

Lavori degli studenti a.s. 2017-18: "Ragioni della delinquenza minorile" "Processo penale minorile" - "Marginalità e rischi di devianza" - "Le parole del disagio dei minori" "La devianza degli adolescenti di famiglie agiate" - "La delinquenza minorile" - "Il trattamento penale minorile" - "Il malessere del benessere..." - "Glossario del disagio giovanile" - "Forme di devianza minorile" - "Fattori di rischio della devianza minorile" - "La devianza minorile e i media" - "Adolescenza:fattori di rischio"  

a.s. 2016/2017: "I migranti nei media" ; "I migranti nel diritto internazionale" ; " I minori non accompagnati" ; "Iminori stranieri non accompagnati""Le rotte dei migranti: una ricerca geopolitica""Migrazioni, questione giuridica e politica" ; "Quando migranti eravamo noi"; "Storie dell'emigrazione italiana"; "Storie di bambini migranti o profughi"; "Una ricerca geopolitica sui migranti"

a.s. 2015/16: "La mercificazione delle bambine"; "La violenza sulle donne""La malnutrizione"; "Le mutilazioni genitali femminili""Le bambine oggetto"; "Lavoro minorile femminile"; "Controllo demografico e squilibrio di genere"; "L'accesso delle bambine all'istruzione"; "Bambine ed istruzione: un diritto negato".      

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta